Lo Studio assiste le amministrazioni condominiali e i singoli condomini offrendo servizi completi e personalizzati, anche di consulenza.
SERVIZI PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Da una parte, quindi, si offre uno strumento professionale d’ausilio agli amministratori di condominio, sia in forma individuale che societaria, coprendo ogni loro esigenza. Per consulenze legali, pratiche di recupero crediti, assistenza su contestazioni professionali e richieste risarcitorie, assistenza in assemblea e difesa in giudizio, consulenze su interpretazioni normative controverse, ecc.. La finalità è quella di risolvere le controversie insorgenti o assistere giudizialmente il Condominio o l’amministratore stesso.
L’assistenza giudiziale è prestata sia in qualità di parte attrice/ricorrente (es. recupero credito da condomino moroso, risarcimento danni alle parti comuni, ecc..), che di parte convenuta (es. difesa per richieste risarcitorie da inadempimento professionale, risarcimento danni a terzi, ecc..).
Grazie alla consolidata esperienza in materia, saranno possibili collaborazioni di durata con costi e tempi di pagamento certi e concordati. Si assicura la più ampia disponibilità nell’assistenza e nel riscontro in ragione di specifiche richieste e/o necessità.
SERVIZI AI CONDOMINI
Allo stesso modo, lo Studio assiste i condomini, singoli o in gruppo, affiancandoli sia in fase stragiudiziale che innanzi alle Autorità giudiziarie. Preliminarmente saranno verificate la consistenza dei diritti e delle relative istanze, al fine di individuarne i limiti.
Il servizio è quindi rivolto a chi ha necessità di verificare se la ripartizione delle spese condominiali sia corretta. Per coloro che ritengono di aver subito o subire un danno personale per responsabilità del Condominio, come ad esempio in caso di infiltrazioni. A chi ritiene che l’amministratore sia inadempiente e voglia verificare eventuali responsabilità a questi riconducibili richiedendone, se del caso, anche la revoca unitamente al risarcimento dei danni. Per chi vuol verificare se vi sia la possibilità di costruire in sopraelevazione o di introdurre modifiche e miglioramenti. A chi necessita di informazioni e assistenza circa le regole che disciplinano l’assemblea condominiale con particolare attenzione alle maggioranze necessarie per legittimare le votazioni. Per chi ritiene di dover impugnare le delibere perchè in contrasto con le norme imperative o regolamentari.