Lo Studio Legale Senesi assiste aziende e persone fisiche nel recupero dei crediti. Dalle richieste di pagamento con lettera di messa in mora, alla definizione di accordi e transazioni stragiudiziali. Dall’assistenza nella procedura monitoria (decreto ingiuntivo) a quelle esecutive (pignoramento mobiliare, presso terzi, immobiliare, rilascio e consegna, ecc…).
Si prospettano soluzioni personalizzate al fine di tutelare i diritti di credito alla luce delle particolari esigenze e alla condizione del debitore, per evitare inutili spese.
Per le società, si propongono, proprio per pratiche di recupero crediti, soluzioni globali (a pacchetto) e convenzioni utili per ottenere consulenza e assistenza a 360°. Si assicura la determinazione precisa dei costi e dei termini di pagamento.
Uno strumento indispensabile soprattutto per quelle aziende che possiedono un’ampia platea di clienti. In una tale situazione, infatti, si manifestano, più numerosi, insoluti e mancati pagamenti.
Particolare attenzione è inoltre riposta nella valutazione del soggetto debitore. Si potranno eseguire analisi sulle proprietà e consistenze patrimoniali al fine di valutare la convenienza della azione di recupero crediti. Si eviterà così di sostenere spese inutili e sarà possibile procedersi più consapevolmente grazie a una valutazione preliminare.
Per ciascuna delle fasi di recupero crediti, sarà quindi possibile definire tempistiche, costi ed eventuali criticità, così da rendere pienamente informato l’assistito.